Lapponia viaggio virtuale nel Villaggio di Babbo Natale
Manca meno di un mese a Natale e, dopo una bella cioccolata calda che fa sempre festa, siamo andati a curiosare su cosa succede in questo magico periodo in Lapponia da Babbo Natale !!
A Rovaniemi, capitale della Lapponia nel nord della Finlandia, tra boschi infiniti coperti da neve per parecchi mesi l’anno, si trova, infatti, il Villaggio di Babbo Natale.
Fortunatamente è un Babbo Natale al passo con i tempi e, grazie ai tanti video disponibili sul suo sito, quella magica allegria e felicità, che sempre trasmette, riesce ad arrivare anche virtualmente.
Dopo il messaggio di auguri di Babbo Natale, partiamo per un breve viaggio alla scoperta del Villaggio in compagnia del piccolo Elfo Kilvo.
Kilvo ci presenta come si svolge la vita al Villaggio, dove Babbo Natale, Mamma Natale, Elfi e Collaboratori vari lavorano tutto l’anno per prepararsi al periodo natalizio.
Conosciamo così le mitiche renne, facciamo tappa all’ufficio postale che riceve ogni anno migliaia di lettere da tutto il mondo, attraversiamo poi con lui la linea del Circolo Polare Artico ed, infine, ci troviamo nello studio di Babbo Natale per un veloce saluto.
Il nostro fortunato piccolo Elfo non si fa mancare prima di salutarci una fantastica corsa su una slitta tirata da bellissimi cani Huski al vicino Huski Park.
Anche se il tutto è virtuale i bambini non si sono persi neanche un secondo! Ed i “replay” oramai non li conto più!!
Che voglia di sfrecciare tra quei boschi innevati!
Per non parlare poi di che esperienza fantastica deve essere dormire in uno di quegli alloggi con vista sull’aurora boreale.
Date un’occhiata nella sezione alloggi del sito del Santa Claus Village e a questo link di www.visitfinlandia.com.
In Lapponia ce n’é per tutti i gusti: dalle camere con pareti di vetro, ai caratteristici teepee, per non parlare poi degli snow igloos.
In quest’ultimi personalmente mi berrei più volentieri una bevanda calda, come fa il nostro amico Elfo. L’idea di dormirci m’irrigidisce un po’!! I bambini invece, post sondaggio casalingo, l’hanno subito trovata un’idea fantastica.. inizio a pensare di stare invecchiando!
Mi sa che un pensierino per un futuro viaggio in Lapponia inizio a farlo!
In fondo non è difficile: una mano sul cuore e una sul portafoglio e, come sempre, via si parte! Covid permettendo ovviamente..
Se anche voi siete incuriositi dalla Lapponia il sito www.visitfinlandia.com è un buon inizio per saperne di più.
Qui il link al Villaggio di Babbo Natale, per i video cliccate su “Guarda i video del Villaggio di Babbo Natale”.
Lapponia viaggio virtuale nel Villaggio di Babbo Natale.
Foto by Pixabay.
***
Altri articoli correlati
Visitare Londra nel periodo natalizio con bambini