AKIHABARA ELETRIC TOWN
Cosa vedere a Akihabara
Area dell’elettronica
L’area che corre lungo la via principale Cho Dori, tra la stazione di Akihabara e di Suehirocho, è un’esplosione di luci al neon, cartelloni con disegnati personaggi di manga e anime in versione XXL, palazzoni con gli ultimi ritrovati della tecnologia, negozietti con qualsiasi sorta di pezzo di ricambio o accessorio per gli apparecchi elettronici.
Ed inoltre, per la felicità dei bambini, distributori a profusione di palline contenenti gadget di ogni tipo.
Per gli appassionati di manga e anime è poi il paradiso del collezionismo.
Questa è Akiba!
Il tutto genera un certo “effetto elettrizzante” su chiunque vi transiti. Se sfogarlo alla ricerca dei propri personaggi preferiti, in qualche sala giochi o scappare il prima possibile a voi la scelta.
E’ sicuramente un’esperienza curiosa così come quasi certamenente ad Akiba vi rimarrà attaccato una qualche tipologia di oggetto!! Utile o meno, chi può dirlo!
Facendo una piccola ricerca online è facile individuare gli edifici commerciali più adatti ai propri interessi, per chi preferisce fare una visita mirata.
Ochanomizu Origami Kaikan.
In questo palazzo non distante dal cuore di Akihabara, ma lontano anni luce dal suo movimento, ci si tuffa in un piccolo mondo fatto di origami, portato avanti dall’organizzazione no profit “International Origami Center”.
I primi due piani sono sostanzialmente aree espositive, il terzo ha un piccolo shop. Ma la parte più affascinante è al quarto piano tra vernici, colle e pennelli. Qui, nelle ore lavorative, si può assistere alla tinteggiatura della carta, un elemento che in Giappone mantiene ancora alto il suo valore per usi e costumi locali.
L’ingresso è gratuito e, per chi interessato, vi è la possibilità di partecipare a dei laboratori, a pagamento e previa iscrizione.
Immancabile anche qui, per la felicità dei più piccoli, all’entrata la cartolina da completare con i timbri presenti nelle varie aree. E a impresa compiuta si può ritirare una piccola sorpresa (che non è un origami) presso l’ufficio amministrativo.
La stazione più vicina è Ochanomizu station. Per maggiori informazioni: https://www.origamikaikan.co.jp
Akihabara Station
Tra i negozi e le aree commerciali nei pressi della Stazione di Akihabara da menzionare:
Aki-OKA Marche CHABARA per i prodotti alimentari provenienti da tutto il Giappone.
Aki-Oka Artisan 2k540 per chi è alla ricerca di artigianato locale.
Entrambe presso l’area stazione di Akihabara.
Le librerie di libri usati di Kanda
Nei pressi della stazione Jimbacho si trovano poco meno di duecento negozi di libri usati. Un vero e proprio must per gli appassionati giapponesi e non. C’è da perdersi..si parla infatti di un volume di oltre dieci milioni di libri.
Qui Pronti, partenza Tokyo con bambini
Qui In Giappone con bambini
Enjoy this post? Please share 🙂