Raggiungere Kamakura
La città di Kamakura è facilmente raggiungibile da Tokyo città; così come dai suoi aereoporti Narita e Haneda.
Kamakura a due stazioni: la principale è Kamakura Station e l’altra è la stazione precedente JR Kitakamakura. Nelle vicinanze di quest’ultima si trova il Tempio Engakuji, raggiungibile a piedi in circa 10 minuti.
Da Shinjuku (Tokyo) il modo più rapido per arrivare a Kamakura St. è prendere la linea JR Shonan-Shinjuku Line. Il tempo di percorrenza è stimato in 60 minuti e il costo è pari a 920 YEN. Attenzione alla direzione di destinazione finale. Se sono indicate Zushi, Yokosuka o Kurihama il treno va diretto a Kamakura. Se invece sono segnate Odawara o Kozu, bisogna cambiare alla stazione di Ofuna e prendere la linea JR Yokosuka.
Da Tokyo Station, o da Shinagawa Station (Tokyo), per raggiungere Kamakura si prende invece la JR Yokosuka Line (920YEN/60 minuti da Tokyo St. e 720YEN/50 minuti da Shinagawa St.). Su questa linea il viaggio è senza cambi.
Da Shibuya (Tokyo) si può prendere sia la JR Shonan-Shinjuku Line (920YEN/55 minuti), proveniente da Shinjuku, sia la Tokyu Toyoko Line fino a Yokohama (270YEN/26 minuti) e qui prendere JR Yokosuka Line (340YEN/24 minuti).
Dall’aeroporto di Haneda si raggiunge prima Yokohama e poi con la JR Yokosuka Line (340YEN/24 minuti) Kamakura St..
Da Narita si raggiunge prima una della stazioni di Tokyo città, di cui sopra, e poi si cambia per la linea diretta a Kamakura. Tempo di percorrenza stimato circa 1ora e 45minuti.
Per chi è in possesso del JR Pass i biglietti sulle linea JR sono inclusi nel pass. Sempre utile in questi casi di spostamenti è avere un App che vi mostri le varie opzioni di viaggio in base alle vostre esigenze del momento. Non dimenticatevi in caso di cambi necessari di verificare il tempo a vostra disposizione tra l’arrivo di un treno e la partenza dell’altro.
Per maggiori informazioni su JR Pass, come muoversi in treno e App di navigazione qui il link al nostro articolo: In Giappone con bambini – VIAGGIARE IN TRENO
Scopri Kamakura ai seguenti link:
Kamakura. Cosa vedere in una tappa di uno o più giorni anche con bambini.
Postcards from Japan: get inspired!!!
Enjoy this post? Please share 🙂