Con famiglia sulla neve in Carinzia.
Con l’arrivo della prima neve, si riaccende la voglia di montagna e via a cercare una località dove trascorrere qualche giorno con la famiglia all’insegna del “bianco” divertimento tra momenti di sport, svago e relax.
Ottima è la proposta del Naturel Hoteldorf Schönleitn****, un villaggio hotel a quattro stelle immerso nella splendida natura della Carinzia. Il villaggio si trova a breve distanza dalla bella cittadina austriaca di Villach, non lontano dal confine italiano del Tarvisio.
Nei periodi dal 06 Dicembre al 27 Marzo, con la sola esclusione del periodo tra il 27 Dicembre e il 6 Gennaio, il prezzo per adulto inclusa colazione per 3 notti in appartamento è pari a 203 euro. I bambini soggiornano gratuitamente e pagano solo la colazione: 5 euro (6-11 anni), 8 euro (12-15 anni), 17 euro (dai 16 anni). Quindi, il costo di un soggiorno per una famiglia di due adulti e due bambini, fino a 11 anni, per 3 notti inclusa la colazione è pari a 436 euro. Un prezzo davvero interessante per una struttura a 4 stelle!
Gli spaziosi appartamenti occupano caratteristiche case contadine, ristrutturate in modo conservativo, sparse nella proprietà del villaggio. Con la piazzetta centrale a fare da punto d’ incontro.
Il contesto è veramente da cartolina!
Tanti, e ben organizzati, poi i servizi a disposizione degli ospiti: piscina interna, area relax, palestra, club per bambini (8 mesi-11 anni, disponibile dal 22/12) e il ristorante alla carta “Dorfwirt” (ben recensito).
Ampia è ovviamente la scelta tra le attività, adatte alle famiglie, da fare all’aperto.
Per gli appassionati di sci da discesa a circa 20 km vi sono due comprensori sciistici: Dreiländereck, con 17 chilometri di piste, e Gerlitzen, con 42 chilometri di piste. Questi sono raggiungibili con lo skibus che ferma davanti al villaggio e adatti anche a sciatori alle prime esperienze. Nel piccolo comprensorio Dreiländereck i bambini fino a 15 anni sciano inoltre gratuitamente a partire dal 07 Gennaio 2020 fino al 14 Marzo. Unica esclusione il periodo dal 10/02 al 16/02.
Per chi non scia invece le alternative non mancano. Vi sono, infatti, diversi facili sentieri escursionistici che raggiungono i laghi vicini partendo dal villaggio; così come non mancano le possibilità di fare escursioni con le ciaspole e praticare lo sci di fondo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
https://www.schoenleitn.at/it/ Tel 0043 4254 2384
info@naturelhotels.com
E per scoprire di piú su una vacanza con famiglia sulla neve in Carinzia: www.carinzia.at